News 26 Giugno 2018

Gli atleti della “Prometeo AITF” vincono ancora
Pioggia di medaglie ai Campionati Europei EDTSC

I Campionati Europei per Trapiantati e Dializzati EDTSC, svoltisi a Cagliari e in altri Comuni dell’area metropolitana dal 18 al 24 giugno, hanno portato bene agli atleti trapiantati sardi della Prometeo AITF ODV.

Ad inaugurare il prezioso palmares è stato il mezzofondista cagliaritano Gianni Faddatrapiantato di fegato a Padova – con un prestigioso secondo posto (argento di categoria) alla Road Race di 5 chilometri a Monserrato. Fadda si è poi imposto all’attenzione del pubblico con 2 ori di categoria nei 400 e nei 1.500 metri; un argento negli 800 metri e un bronzo nei 200 metri.

Secondo posto di categoria anche per Stefano Caredda – settimese trapiantato di fegato – nel circuito per ciclisti di Via Fiume a Quartu S.E. (15 chilometri di gara, tracciato ridotto per motivi di sicurezza). Caredda è stato preceduto sul podio dal più volte Campione del Mondo, Ermanno Manenti (lombardo di Manerbio).

Ottima prova pure per Lisa Cugusi – trapiantata di cuore a Cagliari – che nella gara di Petanque (bocce) ha inaspettatamente conquistato la sua prima medaglia di bronzo.

Altra sorpresa, infine, dalla giocatrice di bowling Daniela Medda, trapiantata di cuore proveniente da Nureci, che lo scorso anno aveva dovuto rinunciare ai WTG di Malaga. Alle Vele di Quartucciu ha sbaragliato la concorrenza vincendo la medaglia d’oro. Al secondo posto (argento) la compagna di squadra e trapianto Lisa Cugusi.

(Fonte: Prometeo AITF ODV)