Implementare la cultura e la sicurezza in materia di donazione e trapianto. È questo l’obiettivo di “Trapianto di fegato: le sfide di oggi”, il ciclo di corsi formativi della EPATeam Young Academy.

Dopo quello dello scorso 4 maggio, sono due gli appuntamenti online ancora in programma mercoledì 19 maggio e mercoledì 16 giugno dalle 16:30 alle 18:30 che serviranno ad approfondire il tema del trapianto di fegato e la sua complessità. Un corso che si propone di trattare le problematiche più attuali in questo ambito, affrontando gli elementi diagnostici, prognostici e le principali opzioni terapeutiche, al fine di acquisire gli elementi cardine per una gestione ottimale del paziente.

Gli incontri si baseranno sulla discussione di casi clinici che saranno lo spunto per l’approfondimento teorico. Per ogni sessione della durata di un’ora verrà presentato un caso clinico con almeno tre snodi.

L’iscrizione a ogni incontro, che avrà una durata di due ore e darà diritto a tre crediti formativi, è gratuita e sarà possibile a partire da un mese prima della data di interesse, cliccando sul link presente sul programma.

SCARICA il programma completo della tre giorni di corsi