EPAteam

“Il trapianto di fegato oggi”, il doppio appuntamento EPADay online

27 ottobre 2020
Italia

Implementare la cultura e la sicurezza in tema di donazione e trapianto. È l’obiettivo del doppio evento EPADay in programma i prossimi 22 e 27 ottobre. Due webinar dal titolo “Il trapianto di fegato oggi, nell’interazione tra centro trapianti e territorio” dedicati a 500 utenti, dai chirurghi agli infermieri, passando per anestesisti, gastroenterologi e pediatri.

Gli appuntamenti, che si svilupperanno online in entrambe le date dalle ore 15:00 alle 17:00, offriranno l’occasione di accumulare crediti formativi attraverso l’analisi sulla gestione dei pazienti a lungo termine dopo il trapianto di fegato o su come preservare l’organo e gestire le complicanze chirurgiche nel lungo termine. E poi l’organizzazione del follow-up del paziente, la spiegazione sulla terapia pre e post trapianto nei pazienti HCV con e senza HCC e l’utilizzo dei donatori positivi al virus dell’epatite C nel trapianto d’organi.

Partecipare ai webinar è semplice e gratuito. Sarà sufficiente collegarsi al sito fad.planning.it/epadaytriveneto, registrarsi e seguire le istruzioni indicate. Dal 28 ottobre al 31 dicembre sarà poi disponibile il questionario ECM.

SCARICA il programma dei due webinar