News 12 Giugno 2018

AIDO, lo sport inteso come stile di vita sano
Rimini Fiera ospita “Ginnastica in Festa”

Fino al 1° luglio, i padiglioni di Rimini Fiera ospitano “Ginnastica in Festa”. La manifestazione – che accoglie circa 15.000 atleti e 50.000 visitatori – punta a sottolineare il valore dello sport, della sana competizione, del talento e delle emozioni. Ovvero, la promozione dello sport quale stile di vita sano e la ginnastica, nello specifico, come disciplina per infondere armonia e principi.

L’evento non sarà solo l’occasione per assistere alle tante performance di giovani atleti – tra gare ed esibizioni – bensì un momento d’intrattenimento e condivisione nel senso più ampio del termine.

L’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) verrà rappresentata  dalle sezioni provinciali di Rimini e Pesaro. Ad entrambe il compito di essere componenti attive dell’iniziativa illustrando, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione e la conoscenza di regole e comportamenti atti a prevenire l’insorgenza di gravi patologie che possono sfociare, come terapia, nel trapianto.

“Ginnastica in Festa” assegnerà pure un trofeo AIDO abbinato a Sincrogym categoria Open.

Per informazioni dettagliate:

www.ginnasticainfestarimini.it