Focus 14 Settembre 2020

Dal concerto fino al Sant’Orsola per il trapianto di fegato. L’intervento per il bassista di Vasco Rossi

“L’intervento è andato bene, i parametri vitali sono soddisfacenti. È solo il primo passo, ma è un buon inizio!”. Un post breve, ma pieno di significato. Così Claudio Golinelli, ai più conosciuto come il “Gallo”, lo storico bassista di Vasco Rossi, ha voluto tranquillizzare le migliaia di fan attraverso la propria pagina Facebook sul suo stato di salute.

Nei giorni scorsi, infatti, Golinelli aveva dovuto abbandonare Priverno, in provincia di Latina, dove era in programma un concerto che lo avrebbe visto impegnato insieme ad altri artisti, per correre al policlinico Sant’Orsola di Bologna. Lì era pronto il fegato che stava aspettando per sottoporsi al trapianto.

Il bassista da tempo conviveva con problemi epatici, visto che nel 2008 gli venne diagnosticato un tumore e, nel 2018, dovette saltare il tour di Vasco Rossi a seguito di un malore accusato a Lignano Sabbiadoro.

Tanti i messaggi di solidarietà ricevuti in queste ore, primo tra tutti dello stesso “Blasco” attraverso il suo account Instagram, con una foto che lo ritrae insieme a Golinelli e l’augurio “Forza Gallo, siamo tutti con te”.