Focus 23 Settembre 2020

Cultura e sicurezza per donazione e trapianto
Questo mese il doppio evento EPAday online

Un doppio appuntamento online per affrontare i temi della cultura e della sicurezza in fatto di donazione e trapianti. Il 22 e il 27 ottobre prossimi saranno le date in cui è in programma il doppio evento EPAday dal titolo  “Il trapianto di fegato oggi, nell’interazione tra centro trapianti e territorio”, due webinar dedicati a 500 utenti, dai chirurghi agli infermieri, passando per anestesisti, gastroenterologi e pediatri.

I due eventi, che si svilupperanno online in entrambe le date dalle ore 15:00 alle 17:00, offriranno l’occasione di accumulare crediti formativi attraverso l’analisi sulla gestione dei pazienti a lungo termine dopo il trapianto di fegato o su come preservare l’organo e gestire le complicanze chirurgiche nel lungo termine. E poi l’organizzazione del follow-up del paziente, la spiegazione sulla terapia pre e post trapianto nei pazienti HCV, con e senza HCC, e l’utilizzo dei donatori positivi al virus dell’epatite C nel trapianto d’organi.

Si rinnova quindi l’appuntamento con gli incontri firmati Epateam organizzati per coinvolgere la comunità scientifica e approfondire come e quanto l’attività trapiantologica stia crescendo sempre più nel panorama sanitario italiano e internazionale. L’ultimo era stato lo scorso ottobreTorino con una ricca due giorni e, prima ancora, a maggio all’Hotel Metropole di Roma.

Partecipare ai webinar di ottobre è semplice e gratuito. Sarà sufficiente collegarsi al sito fad.planning.it/epadaytriveneto, registrarsi e seguire le istruzioni indicate. Dal 28 ottobre al 31 dicembre sarà poi disponibile il questionario ECM.

SCARICA il programma dei due webinar