EPAteam Young Academy

“Trapianto di fegato: le sfide di oggi”. Un nuovo incontro con la EPATeam Young Academy

16 giugno 2021
Evento online

Programma completo della tre giorni di corsi

Implementare la cultura e la sicurezza in materia di donazione e trapianto. È questo l’obiettivo di “Trapianto di fegato: le sfide di oggi”, il ciclo di corsi formativi della EPATeam Young Academy.

Dopo quelli del 4 e 19 maggio, il prossimo mercoledì 16 giugno, dalle 16:30 alle 18:30, è in programma l’ultimo dei tre appuntamenti online che serviranno ad approfondire il tema del trapianto di fegato e la sua complessità. Un corso che si propone di trattare le problematiche più attuali in questo ambito, affrontando gli elementi diagnostici, prognostici e le principali opzioni terapeutiche, al fine di acquisire gli elementi cardine per una gestione ottimale del paziente.

Come i precedenti incontri, anche questo si baserà sulla discussione di casi clinici che offriranno lo spunto per l’approfondimento teorico. Per ogni sessione della durata di un’ora verrà presentato un caso clinico con almeno tre snodi.

L’iscrizione a ogni incontro, che avrà una durata di due ore e darà diritto a tre crediti formativi, è gratuita e sarà possibile a partire da un mese prima della data di interesse, cliccando sul link presente sul programma.

SCARICA il programma completo della tre giorni di corsi